(ASI) Dichiarazione di Alberto Losacco, deputato del PD. "Sono inaccettabili le parole rivolte al Presidente del Consiglio dalla Cgil Puglia e mi auguro che la Cgil nazionale e gli altri dirigenti della Puglia prendano subito le distanze da affermazioni che sanno di sciacallaggio.
Il Governo e il PD sono impegnati a tempo pieno e concretamente per lottare contro il caporalato ed evitare il ripetersi delle tragedie vissute questa estate, a partire dall'introduzione della confisca come per i mafiosi e della responsabilità delle aziende che sfruttano i lavoratori.
Allo stesso tempo si lavora ad un piano strategico che aiuti il Sud, e in particolare le aziende agricole, a superare quei gap strutturali che ne frenano lo sviluppo. Per raggiungere gli obiettivi sarà necessario l'impegno di tutti, anche dei sindacati, in uno spirito costruttivo che oggi sembra mancare.
Speculare sulla partecipazione del Presidente Renzi ad un evento sportivo storico che mette in luce tutto il nostro Paese è amareggiante".
Redazione Agenzia Stampa Italia