Domenica, 23 Agosto 2026
ASI Notizie
ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Minacce a Paglia, Zinzi (Lega): “Solidarietà e vicinanza, nessuno può pensare di intimidire chi esprime liberamente le proprie idee" Ritrovati i resti del porto romano di Rodi? Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Economia, On. Mazzocchi (Cristiano Riformisti): “ fondi fermi in conto corrente per paura del futuro m? Istituire il Certificato Risparmio Italia per sbloccare  1.163 umiliarsi di euro ” Minacce a Paglia, Zinzi (Lega): “Solidarietà e vicinanza, nessuno può pensare di intimidire chi esprime liberamente le proprie idee" Ritrovati i resti del porto romano di Rodi? Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? "
Politica Nazionale

Immigrazione, Rampelli (Fdi-An): "Doppia faccia di Morcone desta sconcerto"

Di Redazione ASI 22 Luglio 2015 – 13:00 2 min di lettura
(ASI) “Abbiamo constatato l’esistenza di due prefetti, a capo  del dipartimento immigrazione del ministero dell'Interno. Il servitore dello Stato che ieri in audizione alla Camera con una forte dose di encomiabile buon senso ha parlato della necessità di un confronto con i territori e della sua delusione per le decisioni dell’Ue; e il prefetto che parla in tv e ai giornali minimizzando il peso che 80 mila nuovi ingressi avranno sui Comuni.Il secondo prefetto, quello propagandista delle teorie farneticanti di Renzi e Alfano, sa benissimo che lo slogan dei soli 8 immigrati in ciascuno degli oltre 8000 mila Comuni italiani non funziona e non ci aspettavamo un simile scivolone da parte di un alto funzionario dello Stato. Quasi la metà di questi Comuni sono al di sotto dei 5000 abitanti e hanno seri problemi di spopolamento e sopravvivenza. Di questi circa duemila hanno meno di 1000 abitanti. Occorre poi ricordare che un gigantesco numero di piccole e grandi città possiede da decenni enormi carenze urbanistiche (illuminazione, rete fognaria, acqua corrente, asili nido, scuole primarie e secondarie, verde pubblico attrezzato, presidi culturali, servizi socio assistenziali) e i cittadini si aspettano che lo Stato arrivi a realizzare questi servizi e non a portare altro degrado e insicurezza. I cittadini poi pagano tasse esose  è inaccettabile che si trovino dalla notte al giorno nuovi insediamenti di immigrati senza che siano stati interpellati. Questo comportamento arrogante è antidemocratico. Nessuno ha il diritto di far trovare un centro d'accoglienza senza un'adeguata e preventiva informazione e condivisione.È paradossale che sia stato rimosso il prefetto che ha cercato di ascoltare le ragioni dei cittadini invece che gli sceriffi. Solidarizziamo con i prefetti che protestano e con le forze dell'ordine che non vogliono caricare i cittadini inermi che difendono la loro sicurezza per attuare politiche sbagliate tese a tutelare il business delle cooperative rosse d bianche”. È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazioanle Fabio Rampelli.

Redazione Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.