(ASI) Dichiarazione di Filippo Taddei, responsabile economico del Pd.“La ripresa continua: aumentano le ore totali di lavoro e riparte l’occupazione dal 2014, come ricorda Bankitalia, mentre per la prima volta dopo tre anni salgono gli investimenti (+0,9%).
Il nostro paese torna a credere nel proprio futuro, e sale anche la fiducia delle imprese. Questo è l’obiettivo della politica economica del Governo: dal Jobs Act, ai decreti fiscali recenti, passando per la più grande riduzione delle tasse su lavoro e imprese. Un paese che ha fiducia ritorna ad investire. Senza investimenti non c’è innovazione né formazione, non c’è capitale umano, unica garanzia di futuro per i lavoratori.
Mentre l’occupazione migliora, calano le ore di cassa integrazione. Significa che tra gli occupati si contano meno lavoratori cassaintegrati e più veramente al lavoro. Nell’ultimo anno abbiamo messo in atto interventi fiscali e sul mercato del lavoro che si attendevano da anni. Senza cieco ottimismo, con la forza delle riforme, stiamo invertendo la rotta”.
Redazione Agenzia Stampa Italia