Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Tragedia immigrati, Foad Aodi (Amsi): " E' una ecatombe che pesa e pesera' sulla coscienza di chi non ha cuore, la sensibilità e la competenza di trovare soluzioni urgenti."

Di Redazione ASI 19 Aprile 2015 – 12:47 1 min di lettura

(ASI) Tragedia immigrati, Foad Aodi (Amsi): " E' una ecatombe che pesa e pesera' sulla coscienza di chi non ha cuore, la sensibilità e la competenza di trovare soluzioni urgenti".

Cosi l'Amsi, associazione medici di origine straniera in Italia e Co-mai, la comunità del mondo arabo in Italia tramite il presidente prof.Foad Aodi commenta la tragedia di immigrati più' grave di sempre che peserà molto sulle coscienze addormentate, sulle coscienze disumane, sulle coscienze irresponsabili, su quelli che hanno scelto di non decidere per fermare le tragedie nel mare, su quelli che non perdono occasione per strumentalizzare sulle morti degli immigrati e le loro tragedie, sugli scafisti, sui trafficanti degli esseri umani, sui trafficanti degli organi dei bambini, sulla Commissione Europea e sui politici incompetenti che utilizzano le tragedie per fini mediatici. Dichiara Aodi

L'Amsi , Co-mai ed Uniti per Unire chiedono urgentemente:
1. Convocazione di un vertice europeo con l'Onu per trovare soluzioni immediate per fermare le continue morti che hanno trasformato in un cimitero il mare tramite una legge per l'immigrazione europea basata sui diritti e doveri e sul flusso degli immigrati in europa e non solo in Italia.
2. Di istituire campi di accoglienza nei posti di transito.
3. Di risolvere la questione libica e la sua stabilizzazione.
4. Di promuovere gli accordi bilaterali tra i paesi interessati.
5. Di accogliere le proposte contenute nei nostri progetti Sorelle "La buona immigrazione" e "La buona sanità" che vanno dall'immigrazione programmata e qualificata alla vera cooperazione internazionale nei nostri paesi di origine per ridurre il numero delle partenze e aiutare chi e' in difficoltà e salvaguardare il diritto alla salute e a una vita dignitosa.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.