(ASI) «Sgomenta per i fatti di Tunisi. Sono vicina alle famiglie delle vittime. I terroristi sono alle nostre porte. Renzi che fai? Batti un colpo».
È quanto scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
========
Tunisi, Mollicone (Fdi): da IS guerra asimmetrica all'Europa. Governo Renzi potenzi antiterrorismo
(ASI) «Le notizie che arrivano da Tunisi sono allarmanti e riguardano l'Italia da vicino. Mentre le tv di tutto il mondo hanno dato il breaking news, Renzi si limita ad una generica condanna. Esprimiamo la nostra solidarietà ai familiari delle vittime. Comprendiamo, poi, che il Presidente del Consiglio sia alle prese con gli scandali che travolgono il suo governo, ma crediamo che sia prioritaria la sicurezza nazionale e dei nostri connazionali all'estero. Con questo attentato, l'Is si dimostra una minaccia attiva che sta portando avanti una vera e propria dichiarazione di guerra asimmetrica all'Europa e all'Italia in particolare. Questo esecutivo si dimostra sempre di più impreparato a fronteggiare il terrorismo mentre dovrebbe rassicurare e potenziare antiterrorismo interno ed esterno». È quanto dichiara il responsabile comunicazione di Fratelli d'Italia, Federico Mollicone.
==========
Raggi, Cirielli (Fdi-An): queste tragedie a causa della politica leggera del Governo in materia d' immigrazione clandestina
(ASI) "Solo due anni fa tale Kabobo in Italia per motivi analoghi a quelli dell'assassino di Davide Raggi commetteva un triplice omicidio. Le famiglie delle vittime diedero fiducia, per senso dello Stato, alla magistratura. Kabobo ha è stato condannato a soli 20 anni per un triplice omicidio. A causa delle vostre leggi, svuota carceri e abrogazione del reato di immigrazione clandestina, un irregolare che ha commesso reati può rientrare in italia, chiedere asilo politico, girare per il Paese, uccidere e restare impunito. Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale richiama il governo al dovere di difendere gli italiani, i nostri ragazzi e la nostra incolumità". È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Edmondo Cirielli, replicando al ministro dell'Interno Angelino Alfano nel question time del capogruppo Fabio Rampelli sull'omicidio del giovane ternano Davide Raggi.
Redazione Agenzia Stampa Italia