Venerdì, 6 Novembre 2026
ASI Notizie
Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Agricoltura, la Confeuro in Puglia: “Al centro giovani generazioni e radicamento sul territorio” Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Agricoltura, la Confeuro in Puglia: “Al centro giovani generazioni e radicamento sul territorio” Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda»
Politica Nazionale

Immigrati. D'Alia (Udc): Si usino i beni sequestrati per accoglienza

Di Redazione ASI 4 Marzo 2011 – 12:28 1 min di lettura

(ASI) « L’entusiasmo che si respira nelle affollate assemblee popolari che stiamo tenendo in tutti comuni della Regione dimostra da quale parte stanno i cittadini.

 Da quale parte sono stati esattamente un anno fa quando si e’ votato nella nostra regione e’ cosa altrettanto nota. Tant’e’ che le elezioni le abbiamo vinte noi, e non certo il Pd che non solo le le elezioni le ha perse ma e’ stato anche costretto a nominare un commissario proveniente dalla Toscana. Al commissario del PD del Lazio Vannino Chiti auguriamo un sincero buon lavoro, ma se vuole avere risposte circa al disastro combinato in questa regione si rivolga a Marazzo e Montino».

Lo dichiara con una nota Roberto Buonasorte presidente della commissione Urbanistica e consigliere regionale del Lazio de La Destra

Gianpiero D'Alia, capogruppo al Senato e coordinatore siciliano dell'Udc, lancia un'intereassante proposta per far fronte all'imminente flusso migratorio che dalle regioni nord africane, segnate dai duri scontri degli ultimi mesi, raggiungerà le coste italiane.

"La Sicilia deve gestire al meglio l'emergenza immigrazione e non solo subirla"- afferma D'Alia - "Per farlo però ha bisogno di un aiuto concreto dal Governo. Per questo chiedo che i tanti immobili sottratti alla mafia e le tante strutture vuote presenti nel territorio siciliano, debbano essere usate per accogliere i tanti immigrati che sono arrivati e che continueranno a farlo. L'Italia, essendo uno stato civile, non può far altro che accogliere queste persone che sono, nella maggior parte dei casi, donne, bambini e uomini che sfuggono da gravi condizioni di miseria, di tirannia e di guerra".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.