(ASI) Tante donne sono al centro della vita politica, sociale ed economica del nostro Paese, ma troppe ancora ne vengono tenute ai margini.
Oggi siamo qui, tra donne che hanno avuto l’opportunità di raggiungere obiettivi importanti nella vita del nostro Paese, anche per rappresentare e dar voce a quelle donne che in Italia e nel mondo devono fare i conti con la visione maschilista delle società. Da Presidente del comitato Schengen il mio pensiero va alle donne che fuggono con i loro bambini dalle guerre e dal fanatismo e che spesso trovano la morte nei nostri mari.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione