ASI) Roma – "E' ipocrita il comportamento della presidente della Camera Laura Boldrini che non interviene sugli insulti sessisti del deputato del Pd Francesco Sanna alla nostra collega Carla Ruocco.
La presidente Boldrini in una lettera ai deputati si preoccupa di porre l’accento sulla declinazione al femminile dei ruoli di vertice in aziende così come in politica e nei lavori parlamentari. Nulla in contrario, ovviamente, anche se questa attenzione anche nel linguaggio al genere femminile contrasta evidentemente con la disattenzione posta finora alle parole offensive rivolte alla collega Ruocco da Sanna durantela seduta fiume sulla riforma costituzionale". Lo afferma in una nota la capogruppo allaCamera del M5S Fabiana Dadone.
"Lascorsa settimana – prosegue la portavoce 5stelle – l’ufficio di Presidenza di Montecitorio ha comminato una serie di espulsioni nei confronti di diversi deputati 5stelle per avere mostrato dei cartelli in Aula, mentre nei confronti di chi ha apostrofato come 'donna di strada' una deputata della Repubblica non è stato preso alcun provvedimento. Questa è l’attenzione che Laura Boldrini vuole rivolgere al genere nel linguaggio dei parlamentari?".
Redazione Agenzia Stampa Italia