Lega: Calderoli, solidarietà ad anziani malmenati da clandestino
(ASI) “Esprimo tutta la mia solidarietà ai due anziani picchiati ad Ancona da un clandestino, augurandomi che le Forze dell'Ordine riescano ad individuarlo al più presto e che venga condannato ad una pena esemplare”.
Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in riferimento a quanto avvenuto sabato ad Ancona ad alcuni anziani fra i 70 e gli 80 anni picchiati, fuori da un cinema, da uno straniero che li ha presi a pugni in faccia al grido di "sono clandestino e faccio quello che voglio”, come riportano i quotidiani locali.
“Questo è la percezione che i poco di buono di tutto il mondo hanno dell'Italia: un Paese di Bengodi - continua l’esponente della Lega Nord - nel quale basta dichiararsi profugo per ottenere vitto, alloggio, schede telefoniche, sigarette e via dicendo, ma anche nel quale chi delinque non rischia nulla”.
“E siccome questo Governo non solo non contrasta, ma addirittura favorisce questa situazione, è il popolo a doversi muovere, alzando la voce e facendosi sentire - conclude - vi aspetto tutti sabato 28 a Roma per dire a Renzi che ci ha rotto”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.