(ASI) Roma, 23 gennaio 2015 – Un evento per riportare l’attenzione sul tema della legalità nella città travolta dallo scandalo di "Mafia Capitale".
Approda a piazza del Popolo sabato 24 gennaio a partire dalle ore 16.30 la "Notte dell’onestà", evento promosso dal MoVimento 5 Stelle che vedrà la partecipazione di personaggi della cultura e dello spettacolo.
Ad aprire la manifestazione sarà l’attore Enrico Montesano. "Questa manifestazione, la Notte dell’onestà la condivido – dice Montesano in un’intervista al blog di Beppe Grillo – Ci sarò, verrò, e speriamo che ci sia pure l’alba dell’onestà, e inizi un nuovo giorno con persone che veramente vogliono bene a questa città". Dopo Montesano sarà la volta del magistrato Ferdinando Imposimato, poi gli attori Claudio Gioè, Andrea Sartoretti e Claudio Santamaria, che interpreteranno dei brani tratti dalle intercettazionidell’inchiesta 'Mafia Capitale'. Seguiranno vari interventi di varia natura. Si alterneranno infatti a portavoce nazionali e regionali anche uomini dello spettacolo e della cultura. Preziosa sarà la testimonianza di Salvatore Borsellino e Piercamillo Davigo.
Particolare interesse sugli interventi di Sabina Guzzanti, Jacopo e Dario Fo. La chiusura – prevista intorno alle ore 20 – sarà affidata all’artista Fedez. Grande attesa infine per Beppe Grillo.
Redazione Agenzia Stampa Italia