(ASI) “Il 55% degli italiani pensa che i migranti debbano essere respinti altrimenti l'Italia rischia di diventare il crocevia del terrorismo. Rilancio pertanto, ancora una volta, la richiesta formulata oggi anche da Marine Le Pen: è necessario sospendere immediatamente gli accordi di Schengen, ripristinando i controlli alle frontiere”.
Lo dice Roberto Calderoli, Vice presidente del Senato, citando un sondaggio di Swg secondo il quale “più della metà degli italiani (il 55%) ritiene che l’Italia sia a rischio di attacchi terroristici, il 33% è invece in disaccordo con questa affermazione, mentre il 12% non sa dare una risposta”.
“Questa è l'ennesima conferma di quanto la Lega sia vicina alla gente - afferma Calderoli - al contrario di Renzi e del suo governo”.
“Bisogna sospendere Schengen - conferma il senatore leghista - Concordo con la Le Pen sul fatto che maggiore è il numero di clandestini, più alto è il rischio di ospitare individui che possano fare proselitismo o commettere atti terroristici, per questo - spiega - è indispensabile fermare le costose e controproducenti operazioni marittime che non fanno altro che incentivare le partenze e conseguentemente i naufragi dei disperati”. E aggiunge: “Il Governo deve stringere nuovi accordi con i paesi africani prendendo esempio da quanto fatto da Maroni quand'era ministro, rimpatriare immediatamente tutti gli irregolari e i delinquenti e ripristinare la legalità”.
“Chi non ammette una verità tanto palese, o è stupido oppure è in malafede - conclude Calderoli - chi, invece, potendolo fare, non muove un dito in questa direzione si rende complice di ciò che potrebbe, a breve, accadere anche da noi”.
Redazione Agenzia Stampa Italia