Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Co-mai, Amsi, Uniti per Unir accolgono con gioia le parole di Papa Francesco: “Ogni religione ha la sua dignità. Non si uccide in nome di Dio”

Di Redazione ASI 16 Gennaio 2015 – 12:19 1 min di lettura

(ASI) “Ogni religione ha la sua dignità. Non si uccide in nome di Dio”. Ha sostenuto il Pontefice dopo la visita in Sri Lanka. “La libertà di espressione è un diritto ma anche un dovere, non si può deridere la fede altrui.”

Ha aggiunto ribadendo il valore del rispetto interreligioso. Non sembra stanco. Non sembra preoccuparsi per la sua incolumità. Non sembrano turbarlo le minacce degli attacchi di terrorismo contro la Santa Sede. La sua unica preoccupazione sono i fedeli.

A questo nitido messaggio di condanna al terrorismo e di invito alla pace, ed al rispetto reciproco tra i popoli e le religioni, un’altra notizia ci allieta, quella della liberazione delle due attiviste italiane Vanessa e Greta dopo oltre 150 giorni di sequestro in Siria.  A seguito di ardue trattative, le giovani sono state trasferite in Turchia per arrivare in Italia. A breve riabbracceranno le loro famiglie. Co-mai,la comunità  del mondo arabo in Italia , Uniti per Unire e la redazione del giornale on-line la Svolta e l'Amsi ,lassociazione medici di origine straniera in Italia rivolgono a queste giovani l’augurio di un felice ritorno all’amore dei loro cari, oltre che quello di proseguire nel loro credo volto alla solidarietà ed alla cooperazione internazionale.dichiara il Presidente della Co-mai Foad Aodi  Che il periodo di sequestro sia solo una parentesi d’ombra in un cammino di luce.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.