(ASI) Roma - "L’aggressione subita da alcuni agenti della Polizia di Roma Capitale che erano intervenuti per eseguire un arresto nel campo nomadi di Via Candoni, dimostra che oramai la situazione anche nei campi nomadi regolari è totalmente fuori controllo e dal Campidoglio nulla si muove".
Lo dichiarano in una nota Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Valerio Garipoli capogruppo FDI-AN in Municipio XI. > > "Gli agenti aggrediti, ai quali va tutta la nostra vicinanza e solidarietà, sono stati assediati da tutti i presenti al campo, questo pone fine alle storielle buoniste della sinistra che parla sempre di casi isolati quando dei nomadi compiono dei reati. Oggi delle loro lacrime di coccodrillo non ce ne facciamo nulla. Presenteremo un’interrogazione per conoscere come sono andati i fatti e per sapere se sono stati denunciati e arrestati tutti coloro i quali hanno partecipato all’aggressione degli agenti. Per queste persone deve esserci non solo una condanna – proseguono Rocca e Garipoli - ma l’immediata espulsione dal campo. Siamo stanchi di mantenere con i nostri soldi chi delinque e non rispetta le nostre leggi e istituzioni. A breve organizzeremo anche una mobilitazione chiamando a raccolta tutti quei cittadini stanchi di dover subire tale situazione. Non abbiamo ancora letto una dichiarazione di solidarietà del Sindaco Marino agli agenti feriti, è sempre pronto a criticarli ma ora tace, a quando un tweet dalla comoda vacanza di Boston sulla vicenda? Quanto a Nieri che ci invita a stare tranquilli poiché il Sindaco sta tornando a Roma, lo invitiamo a essere meno ironico perché non c’è nulla da ridere – concludono Rocca e Garipoli – i romani sono principalmente preoccupati dal fatto che Roma sia amministrata da una maggioranza inadeguata e incapace, fosse per noi Marino potrebbe starsene in vacanza per i prossimi 5 anni, tanto quando è in città combina solo danni".
Sulla vicenda con un twiter è intervenuta anche il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni: «Marino negli Usa, i vigili in ospedale dopo l'aggressione nel campo rom di Via Candoni. Altra umiliazione dal Campidoglio. Solidarietà da FdI-An».
Redazione Agenzia Stampa Italia