Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

L.elettorale: Calderoli, ostruzionismo è di chi non vuole salvaguardia. Io pronto a ritirare tutti emendamenti se si tutela la democrazia

Di Redazione ASI 18 Dicembre 2014 – 14:55 1 min di lettura

(ASI) "Che sia chiaro a tutti, e come ho già detto in Commissione, se qualcuno pensa di voler utilizzare strumentalmente i miei oltre 15mila emendamenti per poter andare direttamente in aula e prendere in giro la maggioranza  o la maggioranza allargata a Forza Italia si sbaglia.

Se oltre alle parole seguissero i fatti rispetto alla presentazione di un emendamento di salvaguardia in grado di garantire, come nel mio ordine del giorno, la democrazia, io, entro un solo minuto, sono pronto a ritirare tutti gli emendamenti e quindi ad andare in aula sulla legge elettorale con il mandato al relatore".

Lo dichiara Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in relazione alla legge elettorale.
"Se ostruzionismo c'è, non è da parte del sottoscritto, ma da parte della maggioranza - attacca l'esponente della Lega Nord - Una maggioranza che non è riuscita a darsi una risposta al proprio interno e adesso vuole buttare la palla in tribuna perchè ancora una volta si sacrificano gli interessi del Paese per gli interessi del pollaio. E alla Lega che canti il pollo non frega niente". "Speriamo che il Buon Gesù in questo clima natalizio li illumini  - conclude Calderoli - perchè altrimenti a pagare saranno, ancora una volta, le famiglie e le imprese".

Redazione Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.