(ASI) Reggio Calabria - Il diluvio di bollette e ingiunzioni di pagamento che la Reges sta inviando nelle case di decine di migliaia di famiglie reggine rappresenta un insulto alla nostra città.

In questi giorni, infatti, il carrozzone clientelare chiamato Reges sta recapitando alla popolazione indecenti bollette relative, udite udite, alle integrazioni dei pagamenti dell’acqua e della spazzatura dell’anno 2013 e, addirittura, del 2012.

Dopo quasi tre anni si chiedono agli incolpevoli reggini nuovi, quanto ingiustificati, pagamenti con la motivazione di una non meglio definita integrazione.

Si tratta, specie in questo momento di drammatica crisi economico-sociale, di uno sfregio nei confronti dell’incolpevole popolo di Reggio.

Fra l’altro, è sempre necessario ricordare che, a causa del tragico e fallimentare decennio amministrativo di Scopelliti e Arena, si parla di imposte per servizi assolutamente deficitari o inesistenti: in questi anni l’acqua nelle case è mancata e quando c’era non era potabile, mentre tonnellate di spazzatura hanno inondato le strade con le gravi conseguenze sanitarie del caso.

Appare, quindi, indispensabile che il Sindaco Giuseppe Falcomatà, la giunta e il consiglio comunale assumano rapidamente una formale iniziativa per sospendere e bloccare questo fiume di ingiustificate bollette.

Si tratta di un aspetto cruciale finalizzato a rendere visibile la differenza e la discontinuità con il vergognoso passato che ha distrutto la città.

La gente è esasperata e non può pagare, l’economia è ferma e i consumi, anche in questi giorni pre-natalizi, sono paralizzati.

Pertanto, chiediamo al Sindaco Falcomatà, certamente sensibile alla delicatissima questione, un provvedimento finalizzato alla revoca delle ingiunzioni di pagamento per le integrazioni degli anni passati.

Allo stesso modo reputiamo improcrastinabile una decisione finalizzata alla salvaguardia e alla tutela delle famiglie meno abbienti, anche con forme di esenzione totale, rispetto al pagamento delle imposte comunali.

Questa vicenda, evidenzia, collateralmente, la necessità di un improrogabile intervento concreto nei confronti della Reges che macina profitti e incassa degli aggi  ingiusti, stratosferici e al di sopra di qualsiasi logica di “mercato”.

In tal senso, urge procedere ad un’azione strutturale sulla Reges. Coerentemente con quanto abbiamo proposto durante la campagna elettorale, siamo convinti che, salvaguardando i lavoratori, è utile per la città chiudere la società mista Reges: un carrozzone clientelare che, oggi più che mai, non ha alcun motivo di esistere.

Come abbiamo affermato nei mesi scorsi, le società miste devono essere chiuse e anche la Reges deve smetterla di guadagnare e ingrassare sulla pelle dei reggini.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Subbuteo Tradizionale: Perotti al Boxing Day a Roma

(ASI) Dopo il secondo posto nel tabellone Master dello scorso 8 novembre a Roma al torneo regionale Fisct Lazio con 20 partecipanti. ll giocatore Ternano Marco Perotti tesserato Fisct con il Subbuteo ...

Agricoltura, Confeuro: "Settore primario non è solo un numero: serve rilancio serio"

(ASI)  "In tre anni sono stati destinati 15 miliardi al settore agricolo e il reddito medio è cresciuto di quasi il 10%: sono alcuni dei dati illustrati dal ministero dell'Agricoltura, della Sovranità ...

Serie A, XV giornata: per Inter e Napoli riscatto in Campionato? Il punto di Sergio Curcio

Serie A, XV giornata: per Inter e Niscatto in Campionato? Il punto di Sergio Curcio

Gasparri (FI): bene Europa archivia illusoria prospettiva auto elettriche entro 2035

(ASI) "Finalmente, l'Europa ha archiviato definitivamente l'illusoria prospettiva delle auto elettriche entro il 2035. Noi di Forza Italia - Partito Popolare Europeo lo diciamo da tempo: oltre a essere una direttiva ...

Matrimoni Gay  Sportiello(M5S): Italia deve riconoscerli. Governo non si sottraggo a sentenza

(ASI) Roma. - "La sentenza del 25 novembre emessa dalla Corte di Giustizia Ue stabilisce che uno Stato dell'Unione deve riconoscere un matrimonio tra persone dello stesso sesso contratto in un ...

Palombara Sabina rafforza la sicurezza stradale: il Sindaco Palombi aderisce alla campagna nazionale e avvia due importanti provvedimenti

/(ASI) Il Sindaco Alessandro Palombi, anche Deputato di Fratelli d’Italia, ha annunciato l’adesione alla campagna nazionale promossa dall’Associazione Federazione Italia dedicata alla sicurezza stradale, sottolineando come la ...

Honduras, Parlamento denuncia brogli elettorali e condanna l’ingerenza di Trump

(ASI) La Commissione Permanente del Congresso Nazionale dell'Honduras ha denunciato i brogli elettorali nelle elezioni del 30 novembre condannando al contempo “l'inaccettabile ingerenza” del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, accusato ...

Sociale, Tiso (Accademia IC): “Anche lotta a fame e povertà sia patrimonio umanità”

(ASI) “Siamo felici che la cucina italiana sia entrata ufficialmente nel patrimonio culturale immateriale dell'umanità: un riconoscimento meritato, che valorizza la nostra storia e la nostra identità.

L'Umbria inclusa nella ZES Unica del Mezzogiorno: grandi opportunità per le imprese

L'Umbria inclusa nella ZES Unica del Mezzogiorno: grandi opportunità per le imprese

La Fed taglia i tassi a 3,50–3,75%: è il terzo ribasso consecutivo

(ASI) - La Federal Reserve (Fed) con un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver ridotto il tasso d’interesse di riferimento di 25 punti base, portando il target range dei federal ...