Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Todi, Santori: "Destra diffusa e' potenziale maggioranza nel paese"

Di Redazione ASI 28 Novembre 2014 – 23:22 1 min di lettura

(ASI) "La protesta di Grillo va ogni giorno evaporando, il dato dell'astensionismo e quello rappresentato da Salvini sono segnali che indicano che la destra diffusa, oggi più dei moderati, può essere maggioranza in questo Paese.

Solo se la destra riparte, il centrodestra potrà vincere", così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, che parteciperà all'evento organizzato da Riva Destra per domenica 30 novembre a Todi alle ore 10 presso il Palazzo Comunale. Domenica a Todi cercheremo di comprendere quali siano i limiti ma anche le opportunità di una destra diffusa nel Paese che ancora non riesce ad esprimersi a pieno, o meglio a non trovare una totale rappresentanza. Salvini è ancora circoscritto territorialmente, Fratelli d'Italia non riesce a convincere e la linea di Forza Italia ad oggi è quasi incomprensibile, se non impercettibile. Si vuole perdonare Alfano per qualche voto e non si capisce più la linea di demarcazione tra Forza Italia e Renzi. E sulle battaglie storiche della destra, quelle che il popolo della destra diffusa cerca ogni giorno, serve un leader. E' anche questo il danno fatto da una classe dirigente che ha fallito, quello di non aver consegnato un leader a questa popolo. Ma prima o poi sarà necessario averlo questo leader, senza pregiudizi e non esigendolo su misura", conclude Santori.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.