Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Immigrati: Calderoli (Lega), 660 mln per accoglienza? Renzi e Alfano si vergognino

Di Redazione ASI 15 Novembre 2014 – 19:21 1 min di lettura

(ASI) “È lo stesso Viminale, guidato dal Ministro dell'invasione, a fornirci gli spaventosi dati sui costi delle strutture di accoglienza: ben 55 milioni al mese, oltre 660 all'anno, destinati a crescere se non si inverte presto la rotta”.

Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in tema di immigrazione commentando i dati forniti dal Ministero dell’Interno sui costi mensili ed annuali per le strutture di accoglienza.

“Abbiamo già superato il limite - spiega l’esponente della Lega Nord - e i costi aumenteranno se non si smette una volta per tutte di incentivare l'esodo dei disperati che spesso si conclude in tragedie che si potrebbero sicuramente evitare aiutando questi disperati a casa loro”.

“Quante scuole, quanti ospedali, quante fabbriche si potrebbero costruire in Africa con i quasi due milioni di euro che quotidianamente vengono sprecati solo per ingrassare il business dell'immigrazione e far guadagnare chi gestisce i centri di accoglienza e tutto ciò che vi ruota attorno?  - si chiede Calderoli. E poi chiarisce: “Si spendono fino ad 80 euro al giorno per ogni clandestino ospitato con tutti i confort in hotel a 3 o 4 stelle, mentre la nostra gente viene massacrata di tasse, ad alluvionati e terremotati si mandano le cartelle esattoriali, i nostri anziani devono cercare tra i rifiuti qualcosa da mangiare e disoccupati, esodati e cassintegrati sono abbandonati al loro destino”.

 “Non è forse il peggiore dei razzismi questo? – domanda calderoli che conclude: “Renzi si faccia un esame di coscienza e si vergogni, insieme a tutti coloro che continuano a sostenere il suo governo”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.