Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Il Sindaco di Borgosesia Gianluca Buonanno mette taglia per individuare i vandali

Di Redazione ASI 6 Novembre 2014 – 12:59 1 min di lettura

(ASI) Vercelli - Il Sindaco di Borgosesia Gianluca Buonanno per mettere fine agli atti vandalici che avvengono nel suo comune ha escogitato una soluzione davvero provocatoria quanto ardita: mettere una taglia sui vandali.

Una ricompensa andrà a chi fornisce notili utili per individuare e far arrestare gli artefici degli atti contro il patrimonio pubblico del suo comune. Il primo cittadino ci spiega la sua decisione: "Stufo dei continui atti vandalici compiuti nel Comune di Borgosesia ho deciso di dare  – a mie spese – una ricompensa di 250 euro a chi fornirà informazioni utili al riconoscimento e all'identificazione dei vandali che hanno danneggiato le sagome dei finti vigili poste a Borgosesia. Ma questa volta le telecamere di sicurezza hanno filmato e ripreso i responsabili la cui immagine verrà – sempre a spese del Sott. – pubblicata sui giornali locali al fine di facilitare l'individuazione. Voglio che la gente sappia chi sono!!! Si devono vergognare di ciò che hanno fatto!!! Il vandalo verrà immediatamente denunciato e deferito all'Autorità Giudiziaria competente e gli verrà chiesto il risarcimento dei danni causati all'Amministrazione Comunale. Chiunque, quindi, avesse informazioni utili potrà contattarmi in tutta discrezione presso gli uffici Comunali. BASTA SUBIRE!!!"

Collegamento Video: https://www.youtube.com/watch?v=7YeZgBPPuPY&feature=youtu.be

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.