(ASI) Paolo Gentiloni è stato nominato nuovo ministro Affari Esteri. Co-mai ed Amsi: si congratulano con lui ed aggiungono: " adesso attendiamo una svolta politica nell'area mediterranea a favore della pace e del dialogo.
Cosi Foad Aodi il presidente della Co-mai ,comunità del mondo arabo in italia e dell'Amsi, associazione medici di origine straniera in Italia, ha commentato la nomina di Paolo Gentiloni Ministro degli Esteri. "in un momento molto difficile a livello internazionale ed in particolare per la politica estera e l'immigrazione servono risposte urgenti per cercare di dare concrete risposte politiche volte alla soluzione dei problemi. I nostri paesi di origine si attendono una convincente politica italiana a favore degli accordi bilaterali, della cooperazione internazionale ed economica, del processo di Pace , della immigrazione programmata per combattere l'immigrazione clandestina ed ogni forma di estremismo pericoloso come quello inventato e strumentalizzato dall'isis in Libia ed Iraq. Fondamentalismo che si è rilevato e rivelato contro l'occidente e l'islam.
Ringraziamo il ministro Federica Mogherini per l'ottimo lavoro svolto a favore del dialogo e della cooperazione internazionale con i nostri paesi di origine auspicando che il suo impegno internazionale si intensificherà ancora di più nel suo nuovo e prestigioso incarico che la stessa riveste in Europa quale Alto rappresentante Ue per la Politica Estera e la Sicurezza". Conclude Foad Aodi.
Redazione Agenzia Stampa Italia