Relazione di Alfano in Cdm sulla riforma della giustizia
(ASI) Si terrà oggi la relazione in CdM del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, circa l'ormai tanto dibattuta riforma della giustizia.
Il cambiamento proposto nella bozza di ddl, avanzata dal Ministro Alfano, prevedrebbe la separazione delle carriere di giudici e magistrati, un doppio Csm e l'inappellabilità delle sentenze di proscioglimento e responsabilità civile dei magistrati.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.