(ASI) Roma - "Qui alle Nazioni unite la notizia dell'assassinio dell'ostaggio francese ha avuto un'enorme ripercussione e c'è la consapevolezza generale che è necessario andare avanti.
La coalizione messa in campo dal presidente Obama mi sembra che vada nella direzione giusta perchè difende non una religione, non un paese, ma la civiltà e la coesistenza pacifica delle diversità".
Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, in collegamento telefonico dal Palazzo di Vetro di New York con Zapping su Radiouno.
"Oggi insieme al presidente Cicchitto e agli altri parlamentari abbiamo incontrato i rappresentanti di Mogadiscio che stanno portando avanti una sfida enorme nel contrasto al terrorismo e per la stabilità del Corno d'Africa. Assistiamo una impressionante escalation mondiale e ad una moltiplicazione delle centrali del terrore che vede non solo l'Isis, ma coinvolge anche Boko Haram in Nigeria ed Al Shabaab in Somalia su cui non deve calare il silenzio dell'occidente".
Redazione Agenzia Stampa Italia