(ASI) Domani, lunedì 1° settembre, a dar via ai dibattiti della Festa nazionale de l’Unita, in corso a Bologna, saranno, alle ore 18, il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il vicesegretario del Partito
Democratico, Lorenzo Guerini, il viceministro Riccardo Nencini,segretario del Psi, e Giovanni Toti (Forza Italia), che si confronteranno sulle riforme elettorali. Coordina Giovanni Morandi.
Alle 19, il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti si confronta su “Green Economy, Ambiente, Territorio, Innovazione, Qualità” con gli esponenti del PD Ermete Realacci, Simona Bonafè, Chiara Braga. Coordina Tessa Gelisio
Alle 21, altro importante appuntamento politico con il ministro Maria Elena Boschi e Gaetano Quagliariello (Ncd), sul tema “Le riforme istituzionali per modernizzare il Paese”. Coordina il direttore del Tg1, Mario Orfeo.
Nell’area Coop/Bar Sport, alle 19, presentazione del libro “L’ultima partita. Vittoria e sconfitta di Agostino Di Bartolomei” (Fandango), di Giovanni Bianconi e Andrea Salerno, con Luca Di Bartolomei.
In libreria, alle 21, “Tra l’incudine e il martello” (Ediesse), di Maria Paola Del Rossi, Ilaria Romeo, Sergio Staino, Danilo Barbi. Con Andrea Bonzi.