(ASI) "Se finora non è stato sufficiente il lavoro diplomatico per proteggere la popolazione inerme, a causa della violenza inaudita con cui stanno agendo i fondamentalisti dell'Isis, il supporto agli oppositori diventa inevitabile. È giusto che l'Europa agisca, coerentemente con il principio delle Nazioni Unite della responsabilità di proteggere, al fine di tutelare le minoranze perseguitate e il carattere multi-confessionale dei territori iracheni e siriani".
È quanto dichiarato in una nota dalla Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, appartenente alla Commissione Permanente Difesa, che ha aggiunto: "Con il sostegno alla formazione di un nuovo governo iracheno, in cui possano riconoscersi tutte le componenti sociali del Paese, l'Italia può contribuire a fermare la catastrofe umanitaria in corso e a pianificare una maggiore stabilità futura. Affiancando al supporto umanitario l'invio di armi alle milizie curde irachene, possiamo scongiurare interventi militari invasivi. Non dimentichiamo che le principali vittime della violenza sono sempre i civili e in particolare le donne.
Va fortemente sanzionato anche l'utilizzo dello "stupro come arma di guerra" in quanto crimine contro l'umanità. Quindi è molto importante, serio e responsabile, rispondere e contribuire all'attuazione degli indirizzi europei e internazionali".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.
Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.
(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...
(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.
(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...
(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo, tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.
(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.