(ASI) Roma - L' Italia, ribadisce Massimiliano Metalli , Presidente del Club Forza Silvio, governata dall'attuale ex sindaco di Firenze, dal punto di vista economico non è mai veramente uscita dalla recessione.
Gli indicatori finanziari ci rivelano che la crisi economica italiana è molto più grave di quella che fanno credere agli italiani. Gli esecutivi oltre che non eletti si dimostrano sempre più distanti dal Paese reale.
Una crisi progressiva che ha come effetto negativo immediato, le pesanti ricadute nel sociale. Infatti, sono le categorie più deboli a sopportarne le conseguenze. Sono molte le famiglie e pensionati del nostro Paese che devono fare enormi sacrifici e, nonostante le rinunce, non arrivano nemmeno alla seconda settimana del mese. Sono sempre di più le persone che non hanno avuto la possibilità di festeggiare come un tempo il Ferragosto; ne tantomeno possono fare le ferie al mare o in montagna perché sono vittime delle loro difficoltà economiche. Problemi che hanno tolto anche il sorriso e la felicità a noi italiani .
A quel Paese che era fra più industrializzati e ricchi al mondo. Di fronte a queste prioritarie emergenze ed a questo problema socio-economico da affrontare con determinazione, il governo Renzi si sta dimostrando incapace di contrastare efficacemente la pessima deriva che il Paese ha intrapreso, creando a breve tempo un grande danno per l'Italia. Danno tanto più maggiore perché, cosa rilevante, dal 1º luglio fino al 31 dicembre 2014 la presidenza del Consiglio dell'Unione Europea è tenuta dall'Italia.
Una posizione di rilievo all’interno della UE. Ebbene cosa ha fatto l’attuale premier per contrastare le imposizioni della Bce che con Draghi ci chiede tranquillamente di cedere maggiore sovranità? Nulla! Cosa sta facendo per rivedere i trattati capestro ( fiscal compact e la trappola del bilancio strutturale) che stanno affamando la maggior parte dei popoli europei? Cosa ha fatto per liberare risorse economiche da destinare ai ceti più deboli, alle piccole e medie imprese? Al momento, nulla di nulla, perché la campagna elettorale è passata… ! E la politica di Renzi è palesemente troppo accondiscendente con i poteri forti, a partire da quelli che imperano in Europa, Bce in testa. Una politica Europea che sta creando una crisi devastante in cui stanno precipitando sempre più gli italiani e l’industria italiana.
La politica dovrebbe avere la missione di costruire il segno tangibile di risveglio dell’imprenditoria italiana, perché di ottimi imprenditori l’Italia ne è ricca, quindi la politica deve agire nell’interesse dello sviluppo occupazionale e commerciale del nostro Paese.
Per questo il mio impegno, e lo dico soprattutto come membro di Forza Italia, sarà quello di accendere il dibattito fuori e dentro il partito a cui appartengo, di organizzare confronti trasversali su queste problematiche, ma anche quello di trovare risposte adeguate.
Questo significa – dice il Presidente Metalli – che il valore aggiunto di Forza Italia sarà quello di fare una politica molto vicina alle problematiche dei cittadini, delle imprese e del lavoro, dove le istituzioni e le forze sociali condividano la responsabilità di mettere in campo scelte e politiche per uscire dalla recessione.
Conclude nel dire - Massimiliano Metalli Presidente Club Forza Silvio - che noi italiani siamo un grande popolo, e solo il Presidente Berlusconi e le politiche di Forza Italia possono riaccendere la speranza e agire nell'interesse del nostro Paese. Un progetto ambizioso che passa attraverso la solidarietà sociale, la difesa delle aziende strategiche italiane, la Sovranità nazionale e il ritorno della sovranità monetaria che con l’euro ci è stata tolta, in favore di una banca centrale europea che fino ad oggi non ha saputo finanziare la crescita socio-economica , mantenere la stabilità e creare il benessere delle nazioni europee.
Redazione Agenzia Stampa Italia