(ASI) Roma - “Chiediamo alministro dell’Istruzione Stefania Giannini che prima di varare qualsiasi riforma della scuola si renda disponibile a un confronto. Il M5S ha diverse proposte e soluzioni concrete e di buon senso da sottoporre al Ministro”.
Lo affermano i deputati e isenatori in commissione Cultura del M5S che invieranno una lettera formale al ministro.
“Non vorremmo che il titolare delMiur ripetesse lo stesso errore compiuto dai suoi predecessori e calasse dall’alto misure improponibili e non condivise né con le commissioniparlamentari né con gli operatori del mondo della scuola.
Un confronto che auspichiamo allaluce della volontà dell’esecutivo di riformare il sistema di reclutamento scolastico, rispetto al quale abbiamo pronta una proposta organica, e in base a quanto dichiarato in queste ore da Renzi, che parla di investimenti ingenti sulla scuola.
Inparticolare, siamo interessati a confrontarci con il ministro Giannini su alcune tematiche: internalizzazione dei servizi di pulizia delle scuole, ripristino delle ore di storia dell’arte, ampliamento dell’organico sul sostegno, battaglia contro i diplomifici, le classi pollaio e la dispersione scolastica”.
Redazione Agenzia Stampa Italia