Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Regione Abruzzo: Polemica Gatti - Sclocco sui fondi europei, interviene Madrigale.

Di Cristiano Vignali 5 Agosto 2014 – 13:06 1 min di lettura

(ASI) Regioni più virtuose, magari utilizzando il copia e in colla per risparmiare tempo prezioso. Questa volta, però, la fretta dev'essere stata cattiva consigliera, visto che nella bozza del testo sul

Fondo Sociale Europeo (FSE), predisposta dallo staff dell'Assessore Regionale competente Marinella Sclocco, si fa riferimento "alla qualità del Sistema dei Servizi per l'impiego valdostani". L'ex Assessore al ramo Paolo Gatti, attuale consigliere regionale abruzzese di opposizione, ha colto la palla al balzo parlando di "gaffe istituzionale" di Marinella Sclocco che nella Giunta d'Alfonso ha assunto proprio le deleghe al lavoro e alle politiche sociali gestite fino al maggio corso dal politico teramano del centrodestra. A tal proposito, si è inserito nella querelle fra Gatti e la Sclocco, il Presidente del Comitato per la Sussidiarietà Orizzontale, l'ex Assessore democristiano Manlio Madrigale che ha difeso l'operato della Sclocco e il suo ottimo lavoro teso a procacciare fondi europei.

Le dichiarazioni di Manlio Madrigale: https://www.youtube.com/watch?v=kAdL3LfTbXo


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.