Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Centrodestra, Meloni (Fdi-An): Sfida è ricostruire grazie a chi ha accolto appello per primarie

(ASI) «La sfida che ci attende non è riaggregare il centrodestra ma rifondare il centrodestra. Quello stesso che oggi per la prima volta, dopo tanto tempo, si ritrova per sostenere la petizione sulle primarie che Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale ha lanciato nei giorni scorsi e che ha messo a disposizione di tutti, senza simboli di partito.

Di Redazione ASI 9 Luglio 2014 – 09:29 3 min di lettura

L’iniziativa ha avuto un grande successo e ringrazio tutti coloro che hanno raccolto il nostro l’appello. Non ci rassegniamo a un’Italia nella quale il confronto è ormai tra Grillo e Renzi e vogliamo fare la nostra parte per far si che il centrodestra torni in partita. E il modo per ritrovare un terreno comune è mettersi d’accordo sul metodo: ripartiamo dalla partecipazione per far scegliere ai cittadini qual è il centrodestra che loro considerano coerente con le loro idee. In questo modo la selezione delle primarie non sarà più soltanto una scelta di persone ma di programmi e di modelli».

È quanto ha dichiarato il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni a margine dell’iniziativa organizzata questa mattina a piazza Montecitorio per le primarie del centrodestra. All’iniziativa che ha visto la partecipazione di tutto il gruppo parlamentare, dell’ufficio di presidenza e dell’Esecutivo di FdI-An e da hanno preso parte tantissimi leader ed esponenti dei partiti di centrodestra, tra i quali: Giovanni Toti, Matteo Salvini, Flavio Tosi, Maurizio Lupi, Mario Mauro Raffeale Fitto, Gaetano Quagliariello, Renato Brunetta, Mariastella Gelmini, Mara Carfagna, Fabrizio Cicchitto, Roberto Formigoni, Nunzia de Girolamo, Stefania Prestigiacomo, Augusto Minzolini, Debora Bergamini, Laura Ravetto, Pietro Laffranco, Daniele Capezzone, Francesco Paolo Sisto, Barbara Saltamartini, Matteo Bragantini, Raffaele Volpi, Antonino Bosco, Salvatore Misuraca, Maurizio Bianconi, Rocco Palese, Antonio Distaso, Gianfranco Chiarelli, Cosimo Latronico, Elena Centemero, Ignazio Abrignani, Vincenzo Garofalo, Nicola Ciracì, Francesco Bruni, Luigi Lettieri d’Ambrosio, Pietro Liuzzi, Gioacchino Alfano, Luigi Perrone, Benedetto Fucci, Filippo Busin, Annagrazia Calabria, Paolo Perrone, Roberto Marti, Lucio Tarquinio, Nicola Giorgino, Pietro Iurlaro, Catia Polidori.

CENTRODESTRA MELONI (FDI-AN): SUBITO TAVOLO SU PRIMARIE URGENTE PARLARE DI CALABRIA ED EMILIA ROMAGNA

 «Primarie del centrodestra, passiamo ai fatti: urgente parlare di Calabria ed Emilia romagna. Subito un tavolo di lavoro per stabilire le regole».

Lo scrive su twitter il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale dopo l’adesione dei vertici e di tantissimi esponenti di Forza Italia, Lega Nord e Nuovo centrodestra alla petizione lanciata dal movimento per chiedere la celebrazione delle primarie di coalizione.

 

CENTRODESTRA. CROSETTO, GRAZIE A MELONI INSIEME ESPONENTI DIVISI DA OLTRE 1 ANNO

 

“Da sempre sosteniamo che la celebrazione delle primarie sia la condizione necessaria per la costruzione di un nuovo centrodestra. E oggi per la prima volta da oltre un anno, grazie ad una iniziativa di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia-AN, leader ed esponenti politici che un tempo appartenevano allo stesso partito o alla stessa area politica e che ora sono divisi dalle scelte degli ultimi mesi, si sono ritrovati insieme per sottoscrivere la petizione per le primarie di coalizione. E’ un segnale di vitalità e un primo passo importante che, mi auguro, il continuo soccorso al ‘nulla che avanza’ di Matteo Renzi, non lo trasformi in una inutile passerella mediatica”. Lo dichiara il Coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Guido Crosetto.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.