Spoleto, prima seduta per il nuovo Consiglio Comunale, Panfili eletto Presidente

(ASI) Spoleto (Pg), nel pomeriggio di lunedì 23 Giugno é avvenuta la prima seduta del Consiglio Comunale per il mandato 2014-2019. Il Sindaco Fabrizio  Cardarelli ha presentato la nuova Giunta nominata dallo stesso lo scorso sabato: il Vicesindaco Maria Elena Bececco, Gianni Quaranta, Antonio Cappelletti, Angelo Loretoni, Vincenza Campagnani, Agnese Pula, Gianmarco Profili.

 Successivamente si é proceduto alla convalida dei consiglieri eletti e alla surroga di Ilaria Frascarelli, Aliero Dominici, Roberto Settimi, Maria Caporicci e Maria Cecilia Massarini che hanno sostituito in Consiglio Comunale gli eletti Loretoni, Bececco, Cappelletti e Profili divenuti Assessori ed il Consigliere Musco dimessosi per assumere un altra carica.

La seduta è stata presieduta dal consigliere Laura Zampa, la più votata tra gli eletti nello scorso 25 Maggio e  a seguito di una  votazione con 22 voti favorevoli ed una scheda bianca i neo occupanti degli scranni del Palazzo hanno eletto il nuovo Presidente del Consiglio Comunale,  Giampiero Panfili che va a ricoprire dunque un ruolo di grande importanza: la seconda carica istituzionale del Comune di Spoleto. Sono stati inoltre eletti Vicepresidenti Laura Zampa e Sandro Cretoni.

Ecco una breve scheda del Presidente del Consiglio Comunale di Spoleto Giampiero Panfili tratta dal suo sito web personale:


Nato a Norcia (PG) il 18 febbraio 1957, cresciuto a Spoleto dove ancora oggi vive insieme alla moglie Anna Maria e al figlio Andrea.

Impiegato del Ministero della Difesa in forza al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell'esercito di Foligno. Iscritto e militante attivo nelle organizzazioni giovanili del MSI, aderisce ad Alleanza Nazionale sin dalla fondazione entrando a far parte dei vari organismi provinciali e regionali del partito.

Consigliere comunale della sua città dal 1995 al 2009, ha ricoperto per tre legislature il ruolo di Capogruppo di Alleanza Nazionale. E’ stato Assessore della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano dal 1995 al 1999.

Nella tornata amministrativa del 2004 viene eletto al Consiglio Provinciale di Perugia raccogliendo nel collegio di Spoleto 2 un clamoroso numero di consensi, portando la percentuale di AN ben oltre il 20%. In seno alla Provincia di Perugia ricopre l’incarico di Vice Presidente del Consiglio e componente dell’Assemblea Nazionale dell’UPI.

Ricandidatosi come consigliere uscente alle Provinciali 2009 è stato rieletto con più di 4000 preferenze, conseguendo il miglior risultato del Popolo della Libertà in tutta l’Umbria.

Appassionato cacciatore ed amante di sport quali il tiro a volo, Campione Italiano 1990-1994, e il pugilato, del quale oggi ricopre il ruolo di Presidente della Federazione Umbra.

 


Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

 

(


Foto: www.giampieropanfili.it 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Roma Bayer Leverkusen 0-2. Il post partita con De Rossi e Xabi Alonso

(ASI) Roma. C'è troppo Bayer per questa Roma, almeno sul piano della concretezza. I giallorossi non hanno demeritato, ma devono incassare uno 0-2 che rende assai complicata la qualificazione. ...

Europa League, un Bayer Leverkusen spietato punisce una Roma troppo imprecisa. Finale lontanissima

(ASI) Roma. Alla faccia di chi diceva che il Bayer Leverkusen si accontentava della Bundesliga. Nell'aria si annusava l'idea che la Roma potesse infliggere alle aspirine la prima sconfitta ...

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma