Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Fisco. Gibiino (Fi): ridurre le tasse obiettivo primario. Passo fondamentale per la crescita

(ASI) “In questi ultimi 3 anni, i governi dei nominati a conduzione tedesca, hanno impoverito gli italiani costringendoli a sforzi sovrumani.

Di Redazione ASI 4 Giugno 2014 – 14:26 1 min di lettura

Vittime di un grande imbroglio, i cittadini hanno sopportato l’Imu, poi la Tasi, convinti che i loro sforzi avrebbero già due anni dopo portato l’Italia fuori dal baratro. I risultati di questi sacrifici non sono stati il risanamento del bilancio pubblico, ma crisi, minori entrate per lo Stato, disoccupazione, povertà, disperazione. Forza Italia fu la prima a lanciare l’allarme, ritirando l’appoggio al governo Monti, l’unica forza politica che si batté e continua a battersi concretamente per la riduzione della spesa corrente, la lotta all’evasione, ma soprattutto per il rilancio degli investimenti attraverso la finanza di progetto. Gli 80 euro di Renzi sono ben poca cosa, per rilanciare l’economia e quindi i consumi è necessario operare un vero e proprio shock fiscale a favore di imprese e famiglie, accompagnato da una vera riduzione della spesa corrente dello Stato che ad oggi supera gli 800 miliardi annui. Renzi abbandoni la politica degli spot. Forza Italia è disposta a lavorare insieme al governo per le vere riforme, in caso contrario sarà dura opposizione”. Lo dichiara il sen. Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di presidenza di Forza Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.