(ASI) E' attesa per oggi la risposta della commissione bicamerale circa il decreto sul fisco municipale.
Il voto della commissione, composta in tutto da trenta parlamentari, potrebbe concludersi con un pareggio: in caso di parità, nonostante il decreto venga respinto, potrebbe però tornare in Consiglio dei Ministri per l'approvazione definitiva del testo di legge originale del 4 agosto scorso, facendo saltare le successive modifiche concordate con l'Anci.
Umberto Bossi, leader della Lega Nord, rimane dell'opinione che, in caso non si trovi una maggioranza politica in commissione, la prospettiva di un voto anticipato si farebbe sempre più forte.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione