(ASI) Dichiarazione di Francesco Nicodemo della segreteria del Partito Democratico, responsabile Comunicazione. Trasparenza, valore, etica, innovazione, digitalizzazione, e-democracy: tutto in una sola tessera.
Il 25 aprile partirà la campagna di tesseramento del Partito Democratico, con molte novità per i propri iscritti e, in tempi di spending review, uno slogan che vale per sei: l’Italia cambia; cambia l’Italia; cambia il Pd; il Pd cambia l’Italia; l’Italia cambia il Pd; il Pd cambia. Per la prima volta i tesserati al partito avranno una tessera con un “cuore” digitale: il QR Code. Ciascun iscritto attraverso il proprio codice univoco potrà accedere online ad aree a lui riservate nel sito internet Pd, utilizzare servizi a lui dedicati e partecipare attivamente alla vita democratica del partito entrando a far parte della Pd Community.
Ad esempio, creare una email Pd, partecipare ai sondaggi e alle votazioni online. Inoltre, i membri della Community potranno prendere parte agli sviluppi applicativi, come le app.