Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Fiore (Forza Nuova) : diffondere la verità sul sabotaggio delle elezioni europee 2014

(ASI) Il segretario nazionale di Forza Nuova ha richiesto questa mattina urgenti spiegazioni al Questore di Arezzo sulle motivazioni del fermo. Contestualmente è stato presentato al Tribunale di Roma esposto per i reati che si configurano nell'attentato alle libertà costituzionali, in base all' articolo 294 del codice penale.

Di Redazione ASI 17 Aprile 2014 – 10:38 1 min di lettura

Nelle prossime ore verranno pubblicate foto del materiale raccolto e testimonianze dei dirigenti e militanti del Movimento vittime e protagonisti passivi del sabotaggio messo in moto scientificamente su tutto il territorio nazionale da parte di varie strutture del sistema.


LETTERA AL QUESTORE:

Egregio Questore,

Il sottoscritto Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, Le scrive a seguito del gravissimo episodio accaduto nella giornata di ieri ad Arezzo: due nostri militanti sono stati infatti fermati e portati presso la vostra Questura, senza alcuna motivazione, per poi essere rilasciati dopo tre ore. Questo è accaduto nonostante io avessi comunicato all'agente che aveva effettuato il fermo che i due militanti  recavano con loro dei documenti e delle certificazioni essenziali per la presentazione delle liste  a Roma, la quale scadeva per l'appunto alle ore 20.00 del giorno stesso.

Il fermo ingiustificato dei due giovani, e quindi la mancata consegna del materiale a Roma in tempo utile, ha effettivamente e concretamente  impedito al movimento di potersi candidare nel Centro Italia. Gradirei  quindi avere  un'immediata spiegazione riguardo a ciò che è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 16.00, così da poter formulare una denuncia alle autorità competenti in base all'articolo 294 del codice penale. Saluti, Roberto Fiore

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.