Venerdì, 6 Novembre 2026
ASI Notizie
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli
Politica Nazionale

Minetti: non reclutavo ragazze al Premier

Di Redazione ASI 29 Gennaio 2011 – 14:11 1 min di lettura

(ASI) "Sono una donna normale, ho un fidanzato e una laurea con 110 e lode. Non reclutavo ragazze, tantomeno facevo sesso col Presidente Silvio Berlusconi o con qualcun altro". Così il consigliere del Pdl, Nicole Minetti, al centro dell'inchiesta Ruby, commenta a "Il Giornale" le intercettazioni rinvenute nelle nuove carte inviate alla Camera dalla Procura milanese.

 

"Ho conosciuto il Premier quando studiavo al San Raffaele e gli dissi che mi sarebbe piaciuto buttarmi in politica; lui mi lasciò il suo numero, era un'occasione che non potevo farmi sfuggire. Le feste ad Arcore erano serate divertenti, senza sesso o scene a luci rosse"- aggiunge la Minetti e riferendosi a Ruby continua- "L'ho vista solo un paio di volte e mi ricordo mi disse di avere 24 anni".

Il consigliere del Pdl, riallacciandosi infine alle parole forti con cui si rivolgeva indirettamente al Premier nelle sue telefonate, ha dichiarato:" Era solo uno sfogo, mi trovavo per Milano con mio padre; quando in libreria ho sfogliato il libro "Mignottocrazia" di Paolo Guzzanti, dove c'era un capitolo dedicato a me; mio padre, così orgoglioso di me, quasi si sentiva male. Solo allora"-conclude-"ho chiamato la mia assistente Clotilde e nella rabbia del mometno mi sono lasciata andare".

Nicole Minetti, accusata con Lele Mora ed Emilio Fede per induzione e favoreggiamento della prostituzione, dovrà comparire davanti ai magistrati martedì prossimo.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.