"Noi del Movimento 5 Stelle appoggiamo l’azione della magistratura – dicono i deputati della commissione Ambiente – che si basa su perizie circostanziate e che hanno dimostrato inequivocabilmente i danni alla popolazione residente"
Su Porto Tolle però incombe un altro incubo: "La conversione a carbone della centrale è da anni – scrivono i deputati – al centro di una battaglia giudiziaria fatta di ricorsi e contro ricorsi. L’Enel non demorde, e la Regione Veneto ha sempre assicurato il suo apporto. Noi del Movimento 5 Stelle chiediamo con forza che la centrale non sia convertita. Come potrebbe infatti essere trasformata a carbone, e quindi essere fortemente inquinante, una centrale già dichiarata dannosa e responsabile di un disastro ambientale quando era alimentata a olio combustibile?".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione