(ASI) Hamas viene dichiarata fuorilegge in Egitto. E' la decisione del tribunale degli Affari urgenti che, Al Cairo, ha ordinato la confisca di tutti i beni del movimento politico palestinese.
A base della scelta del tribunale, vi sarebbero le accuse contro Hamas di ordire complotti finalizzati ad azioni violente in territorio egiziano. Imputazioni, queste, alimentate anche dalla messa al bando dei Fratelli Musulmani, alleati del movimento operante lungo la Striscia di Gaza.
Hamas condanna la decisione
"E' una decisione diretta contro la lotta del popolo palestinese e che nuoce all’immagine dell’Egitto" Così ha dichiarato da Gaza il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri.
''Questa decisione significa lo strangolamento della resistenza palestinese e serve l'occupazione israeliana'' ha affermato invece Bassem Naim, un consigliere di Haniyeh.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione