(ASI) "A che punto siamo conla procedura d’infrazione aperta a carico del nostro Paese in materia di ripartizione del prelievo supplementare nell’ambito dell’applicazione del regime delle quote latte? È quello che abbiamo chiesto al neoministrodell’agricoltura, esortandolo a fornirci i chiarimenti necessari per capire se la Commissione UE abbia ritenuto o meno fondate le motivazioni che l’Italia ha fornito per giustificare la propria condotta".
Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato del Movimento Cinque Stelle e componente della Commissione Agricoltura di Montecitorio che aggiunge: “Le quote latte cesseranno definitivamente nel 2015, e proprio per questo crediamo sia fondamentale fare chiarezza in maniera definitiva su una procedura che ricade soprattutto sui produttori di latte nel nostro Paese. Ci auguriamo che il ministro dia presto seguito a questa nostra richiesta al fine di scongiurare l’avvio di un ulteriorecontenzioso con l’Ue”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione