Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Pensioni d’oro, Meloni: sabato mobilitazione nazionale per raccontare a pensionati italiani bocciatura proposta FDI

Di Redazione ASI 28 Febbraio 2014 – 06:13 1 min di lettura
(ASI) Sabato 1 marzo Fratelli d’Italia organizzerà su tutto il territorio nazionale una campagna di mobilitazione per informare i cittadini sulla bocciatura della proposta di legge per revocare le pensioni d’oro. Nel giorno in cui gli italiani andranno a ritirare le pensioni, davanti agli uffici postali saranno allestiti banchetti informativi, animati da volontari di FdI-An che distribuiranno volantini e racconteranno la vera storia della proposta di legge contro le pensioni d’oro firmata da Fratelli d’Italia e rifiutata alla Camera dei deputati dal Partito Democratico, da Sel, da Forza Italia e dal Nuovo Centrodestra.

«La mobilitazione  nasce dalla fortissima indignazione per la presa di posizione dei partiti di maggioranza che, con il supporto di Sel e Forza Italia, hanno votato contro e bocciato un provvedimento che voleva ristabilire un principio di giustizia, equità sociale e riequilibrio intergenerazionale. È una vergogna che in Italia ci sia qualcuno che prenda pensioni da 30, 40, 90 mila euro al mese che non sono frutto di contributi versati a fronte di milioni di italiani che non arrivano a fine mese.

Non si tratta di qualunquismo o demagogia: vogliamo dare voce a quel malcontento popolare determinato dal profondo sbigottimento davanti alla squallida difesa di privilegi ingiusti condotta da partiti di sinistra. Partiti che invece dovrebbero stare dall’altra parte della barricata e difendere i pensionati che prendono 500 euro al mese e quelle generazioni che una pensione decente non la prenderanno mai». È quanto ha detto il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 


Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.