(ASI) C’è un peccato originale che non possiamo dimenticare:la congiura di palazzo, senza il voto del popolo italiano, con cui Renzi ha scalzato Enrico Letta. Renzi ha riesumato le pratiche politiche che hanno attraversato i governi del secondo dopoguerra rottamando i valori stessi con i quali si era presentato fino a qualche giorno fa”. È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli durante il dibattito sulla fiducia al governo Renzi.

“Questo governo ha un tasso eccessivo di continuità con il governo Letta, il cui tratto distintivo è stato l’incapacità assoluta di ascoltare i cittadini”.
“Ma al di là del metodo – ha aggiunto Rampelli- ci sono punti che il presidente non ha trattato. Non basta infatti essere paese fondatore dell’Unione Europea per poterne fare parte a tutti gli effetti. I trattati-capestro per la costituzione dell’Unione Europea sono stati firmati da presidenti del consiglio italiani che o non li avevano letti o non erano all’altezza del loro ruolo. Credo sia arrivato il momento di aprire una vertenza con l’Unione europea su molti fronti, dei quali tuttavia Renzi non ha parlato: sul fronte del dissesto idrogeologico che caratterizza l’Italia e per combattere il quale l’Europa non offre un centesimo; sul consolidamento dei tessuti urbani, sulla tutela deicentri storici; sulla difesa del made in Italy, contro la delocalizzazione delle imprese italiane e contro quei Paesi emergenti che fanno dumping economico e sociale sfruttando i lavoratori, le donne e i minori".
"Fratelli d’Italia - ha proseguito-  sarà disponibile a dare una mano a Renzi, anche a difendere il suo governo a patto che inserisca in Costituzione il tetto alla pressione fiscale, promuova una legge per la separazione delle banche commerciali dalle banche d’affari, che faccia pagare alle banche i 5 miliardi evasi e ai gestori di slot machines i 98 miliardi evasi e condonati".
"Saremo disposti anche a collaborare sulla legge elettorale e sulle riforme istituzionali - ha concluso -  a patto che siano ispirate dal 100 % di democrazia: l’elezione diretta del capo dello Stato e parlamentari scelti dai cittadini. Insomma, stia sereno presidente Renzi...".


GOVERNO, MELONI (FDI): GOVERNI SENZA MAGGIORANZE SOLIDE E IDEE CHIARE NON DURANO

«L’idea di Fratelli d’Italia è che alla fine il grande Rottamatore abbia rottamato semplicemente tutti coloro che si frapponevano fra lui e la poltrona di presidente del Consiglio. Ma quando i governi si fanno cosi, non hanno maggioranze solide, non hanno idee chiare, non hanno una squadra davvero imponente e importante rischiano di fare la fine di quelli precedenti. Il discorso di insediamento di Renzi? Per nulla convincente: un elenco di emergenze; pochissime risposte che costano qualche punto di Pil ma senza nessuna idea su dove prendere le risorse». Lo ha detto il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, interpellata dai giornalisti alla Camera.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.