A questo successo, faticosamente ottenuto dai parlamentari delle Circoscrizioni Estero, si aggiunge la definitiva approvazione da parte della Camera del decreto Milleproproghe sulle detrazioni per i carichi di famiglia.
La nuova legge, infatti, ha scongiurato l’odiosa discriminazione nei confronti degli italiani residenti all’estero che, pur essendo contribuenti del fisco italiano, venivano tuttavia privati del sacrosanto beneficio di cui godevano gli altri italiani e cioè le detrazioni sui carichi familiari.
Questi due importanti provvedimenti confermano la insostituibile presenza dei parlamentari delle Circoscrizioni Estero eletti direttamente dai connazionali che mandano in Parlamento candidati da loro scelti con la piena garanzia della tutela dei propri interessi.
Sicilia Mondo, a nome dei corregionali, che tra l’altro costituiscono la comunità regionale più numerosa della presenza italiana nel mondo, ha ringraziato i parlamentari complimentandosi per i risultati conseguiti.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione