(ASI) I Giovani Democratici in piazza contro la legge Fini-Giovanardi, che regola l'utilizzo delle sostanze stupefacenti.
I presidi degli under 30 Pd sono stati organizzati con gli studenti FDS e gli universitari RUN a Torino, Milano, Siena, Roma, Caserta, Palermo, Firenze e in altre cinquanta città per chiedere una nuova politica sulle droghe, che combatta le mafie e non i consumatori.
“Scendiamo in strada mentre la Corte Costituzionale sta valutando i profili di incostituzionalità della legge, approvata nella furia proibizionista del Governo Berlusconi nel 2006, inserita nel decreto per le olimpiadi invernali di Torino” si legge nella nota dei Gd.
“Da allora sono aumentati i profitti per le narcomafie e gli arresti, per i consumatori e piccoli spacciatori: il libro bianco dell'Associazione Antigone stima in 28.000 i detenuti per effetto della Fini Giovanardi, metà di coloro che eccedono la capienza effettiva delle carceri italiane, circa 66mila persone” concludono i Gd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione