(ASI) Su Banca d’Italia Grillo continua a mentire agli italiani. Neppure un euro di bilancio pubblico affluirà alle banche. Le risorse per acquistare le quote di Bankitalia e per rafforzare il patrimonio delle banche verranno esclusivamente dal mercato.
L’operazione farà entrare soldi nelle casse dello Stato, esattamente l’opposto di quanto millanta Grillo. Più di 2 miliardi a copertura della rata Imu di dicembre e 1 miliardo di imposte aggiuntive sulle plusvalenze.
In merito alla vicenda Imu oltre i no ad oltranza, non ricordiamo che il M5S abbia avanzato proposte fattibili su come dare copertura all’abolizione dell’Imu prima casa. Per quanto riguarda infine le riforme Grillo ha assunto le posizioni più conservatrici inanellando un no dietro l’altro alle proposte di chi si batte per ridurre il costo delle Istituzioni per gli italiani. Quando non si hanno idee, l’unica cosa che rimane è l’invettiva fine a se stessa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione