Politica Nazionale
Legge Elettorale: Ventricelli (PD) deposita emendamenti su voto all'estero, alternanza di genere, premio di maggioranza, collegi uninominali e primarie
"Ho deciso di presentare degli emendamenti alla legge elettorale che a mio parere portino maggiore chiarezza agli elettori e garantiscano la possibilità di renderli davvero protagonisti delle scelte per il nostro Paese - dice l'on. Liliana Ventricelli - è per questo che chiedo di prevedere la possibilità di voto agli studenti italiani che si trovano all'estero per il progetto Erasmus, che mi batterò per l'alternanza di genere, che sostengo la necessità di attribuire il premio di maggioranza al raggiungimento del 40%, che sono contraria alle liste bloccate, che ritengo imprescindibili i collegi uninominali, e che chiedo la possibilità di effettuare le consultazioni primarie per legge."
"Ho presentato questo emendamenti alla legge elettorale che andremo a votare a breve - continua la parlamentare pugliese - e li sosterrò sia in Aula che fuori, poiché li ritengo fondamentali per ottenere un reale e necessario cambiamento."
