(ASI) Roma - Il presidente dell'Internazionale Democratica cristiana e di Centro (Idc), Pier Ferdinando Casini, non potrà essere oggi a Valladolid al Congresso del Partito popolare spagnolo, ma questa mattina ha inviato un indirizzo di saluto al Presidente Mariano Rajoy.
Nel ringraziarlo dell'invito a partecipare ai lavori, Casini esprime apprezzamento "per il contributo che la Spagna reca nell'ambito dell'Idc" e si augura che "la convergenza tra tutte le forze aderenti al Partito popolare europeo possa battere, alle prossime elezioni di maggio, il populismo di tanti movimenti politici che si affacciano in Europa".
L'obiettivo comune - si legge nel testo - è quello di "concorrere a cambiare una politica europea che non può basarsi solo sul rigore e sulla contabilità dei conti pubblici, ma deve confrontarsi con la crescita e la perdurante disoccupazione, specie giovanile".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione