(ASI)«Berlusconi ha iniziato la campagna elettorale e lo ha fatto attaccando i piccoli partiti. Poiché ha stretto una strana alleanza con Renzi ma deve sempre trovare un nemico ha deciso di prendersela anche con persone che hanno fatto scelte coraggiose e che non hanno mai tradito il centrodestra.
A lui va bene utilizzare i piccoli partiti per la coalizione, ma solo per usare i loro voti ed eleggere più parlamentari di quanto il suo grande partito gli consentirebbe. Ho l'impressione che stia superando la misura e gli ricordo un vecchio libro: anche le formiche nel loro piccolo si incazzano. Personalmente sono infastidito da questa doppia faccia che sfodera a seconda che si tratti di un comizio o ci si trovi a quattr'occhi con lui. Se questo sarà il suo comportamento nessun problema ad adeguarsi ai toni. E poi vista la vicinanza delle elezioni europee cercheremo di diventare un po' meno piccoli per dimostrargli che può esserci uno spazio nel centrodestra anche per chi non vende l'anima»
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione