(ASI) Nel mezzo del marasma politico generato dalla nuova legge elettorale , il M5S parte al contrattacco: come annunciato dal leader del Movimento, Beppe Grillo, le consultazioni in rete per la nuova legge hanno preso il via da questa mattina.
Sono diverse le domande a cui dovranno rispondere gli iscritti al blog: i 32.847 votanti di oggi si sono confrontati sulla scelta tra il proporzionale ed il maggioritario, segnando una schiacciante vittoria del primo (20.847 voti) a discapito del secondo (12.397).
"Noi facciamo i fatti, manteniamo le promesse", scrive Grillo nel suo blog ed rifacendosi agli accordi sulla legge elettorale tra Renzi e Berlusconi, aggiungendo "I segretari del PDexmenoelle che cambiano ad ogni stagione, ma in realtà non cambiano mai. Il loro Primo Amore di Arcore non lo possono scordare, da lui hanno preso esempio fino a clonarlo in casa. Chi scappa? Chi non rispetta i referendum? Chi disattende il programma con cui si è presentato ai cittadini? Chi non prende neppure in esame le leggi di iniziativa popolare?"
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione