C'è proposta Udc di elevare statuto contribuente a rango costituzionale
(ASI) ROMA - "Per quanto riguarda la mia disponibilità politica, sicuramente provvedimenti retroattivi non ci dovranno più essere, è un errore in qualsiasi materia, non solo nelle tasse". Lo ha detto il Sottosegretario all'istruzione Gian Luca Galletti a 'La Telefonata' su Canale 5, intervenendo sul tema degli scatti di anzianità agli insegnanti.
"Oltretutto per quanto riguarda le tasse c'è lo statuto del contribuente che lo vieterebbe - ha aggiunto - Ci sono delle proposte di legge presentate dal mio gruppo, l'UDC, che lo elevano a rango costituzionale in maniera che non lo possiamo più disattendere. Questa sarebbe una delle priorità da mettere nel patto di coalizione 2014, perché è un fatto di giustizia".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione