(ASI) Roma– "Siamo estremamente soddisfatti: un nuovo passo è stato fatto per l’acquisizione pubblica dell’isola di Budelli. Questa mattina infatti il presidente dell'ente Parco Nazionale dell'arcipelago di La Maddalena ha depositato nel Tribunale civile di Tempio Pausania gli atti necessari per l'esercizio del diritto di prelazione sull'isola diBudelli". Lo affermano i deputati M5S della commissione Ambiente.
"Avevamo chiesto - concludono i portavoce M5S - sia al Senato che alla Camera il ritorno dell'isola a bene pubblico, siamo lieti che i partiti della maggioranza siano rinsaviti. E' un successo di tutti coloro i quali pensano che il nostro patrimonio non vada svenduto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione