(ASI) "Nuove relazioni industriali, attuazione dell’articolo 46 della Costituzione che prevede la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle aziende: questa la nuova sfida per le forze politiche e sociali.
Di questi temi parleremo mercoledi’ al Senato con esponenti di sindacati, imprese e governo per iniziativa del gruppo Pdl. Vogliamo essere promotori con Sacconi di ulteriori atti che basati sul principio di sussidiarieta’, senza tentazioni dirigiste ma con un ruolo da protagonisti di imprese e lavoratori, ci portino verso una direzione di modernita’. Partecipazione e lavoro contro la logica del ’no’ e dello scontro. Questa la linea che anche a Mirafiori si e’ affermata". Lo ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione