(ASI)L'onorevole Liliana Ventricelli ha scritto al Prefetto di Bari, dottor Mario Tafaro, per denunciare la sempre più pericolosa ondata di criminalità che oramai da troppi mesi attanaglia la città di Bitonto.
Dopo aver presentato un'interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni per chiedere un intervento radicale atto a sedare gli atti criminosi che hanno colpito l'hinterland barese e, sempre a tale proposito, aver incontrato il vice Ministro dell'Interno Filippo Bubbico per illustrargli l'oramai ingestibile situazione, l'onorevole Ventricelli ha personalmente contattato il Prefetto Tafaro per chiedere un intervento netto e mirato.
“Non è possibile fare a meno di costatare, come riportato oramai quotidianamente dagli organi di stampa locali, ciò che sta accadendo nella città di Bitonto, sempre più vessata dai ripetuti atti di violenza nei confronti dei cittadini vittime della criminalità, di continue rapine e di aggressioni, di furti, minacce, e finanche di sequestri. *La situazione, oramai fuori controllo, diventa ogni giorno più complessa, sempre meno gestibile, e adesso è arrivato il momento di dare alla cittadinanza risposte concrete.*” – scrive la Ventricelli – “ Gli atti di violenza in città si consumano sempre più di frequente, assumendo contorni di una ferocia fino a questo momento non ancora raggiunta.” E, concludendo: “Sono dunque a chiederLe di intervenire personalmente e in maniera decisa per provare ad arginare questo fenomeno, *a dare ai cittadini bitontini le risposte a cui hanno diritto ma, soprattutto, a restituire loro la possibilità di vivere serenamente per le strade della loro città.”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione