(ASI) “La tragedia che in questi giorni ha colpito al Sardegna oltre al dolore, lascia inevitabilmente l’amaro in bocca per quello che il nostro Paese avrebbe potuto fare per prevenirla ma non ha fatto: ad esempio permettere alle Regioni di utilizzare i fondi per il dissesto idrogeologico prescindendo dal rispetto del Patto di Stabilità”.
Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato umbro del Movimento Cinque Stelle che aggiunge: “Noi cinquestelle, proprio in questa direzione, abbiamo depositato una mozione, approvata dall’Aula della Camera, alla quale però il Governo non ha ancora dato seguito. A questa si aggiunge una proposta di legge che nonostante sia già stata assegnata alla Commissione Bilancio, non ha ancora iniziato il suo esame. Qualcosa si può fare e si deve fare. Noi – conclude Gallinella - ci stiamo muovendo, ma tutto il resto della classe politica sembra essere immobile… in attesa – sembra crudele dirlo – della prossima tragedia”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione